Moratoria sui Prestiti PMI - Sospensione Rate

sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese

Lo scopo della "moratoria" sui prestiti è quello di supportare le imprese nel superare la fase più critica della caduta produttiva causata dall'emergenza Covid-19, evitando altresì che un calo sensibile della domanda, seppur limitato nel tempo, abbia effetti permanenti su un numero elevato di imprese.

CHI PUÒ ACCEDERVI

Al fine di poter beneficiare di questa misura di sostegno, il Richiedente deve essere in possesso, al 17 marzo 2020, dei seguenti requisiti:

  • Classificazione come microimpresa o piccola e media impresa, come definite dalla Raccomandazione della Commissione Europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003
  • Sede legale in Italia
  • Classificazione "in bonis", ovvero non avere esposizioni debitorie classificate come "deteriorate"
  • Aver subìto in via temporanea carenze di liquidità a causa della diffusione dell'epidemia Covid–19

QUANDO ACCEDERVI

Il Richiedente può effettuare la richiesta entro il 31 gennaio 2021. In caso di accoglimento saranno sospese le rate in scadenza fino al 30 giugno 2021, con possibilità di scegliere se sospendere solo la quota capitale oppure l'intera rata. Durante il periodo di sospensione verranno calcolati gli interessi al tasso contrattuale.

COME ACCEDERVI

Il Richiedente può inviare un'e-mail all'indirizzo info@bancasistema.it indicando la denominazione della società interessata, sarà cura di Banca Sistema contattare lo stesso nel più breve tempo possibile al fine di fornire la modulistica da compilare e firmare in modo da poter finalizzare la richiesta.

Per maggiori informazioni è anche possibile contattare il numero +39 02 802801