Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica, composto da 9 membri, scadrà con l'approvazione del bilancio di esercizio del 31/12/2026.
Il Collegio Sindacale attualmente in carica, composto da 3 sindaci effettivi e 2 supplenti, scadrà con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31/12/2025
Al Comitato Esecutivo sono delegate attribuzioni specifiche a supporto del Consiglio di Amministrazione per la gestione corrente della Banca, esercitata secondo le linee guida e gli indirizzi formulati dal Consiglio, ferme restando le competenze riservate a quest’ultimo.
L'attuale composizione del Comitato Esecutivo è la seguente:
Tenuto anche conto delle raccomandazioni del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana e delle best practice nazionali e internazionali, il Consiglio di Amministrazione ha definito le competenze del Comitato, affidando allo stesso anche le funzioni di Comitato per le Operazioni con parti correlate e Comitato Sostenibilità.
L'attuale composizione del Comitato Controllo Interno e Gestione dei Rischi è la seguente:
Il Comitato svolge un ruolo consultivo e propositivo in merito alla composizione del Consiglio di Amministrazione e al suo funzionamento.
L'attuale composizione del Comitato per le Nomine è la seguente:
Il Comitato svolge un ruolo consultivo in merito alle politiche di remunerazione e incentivazione degli esponenti aziendali e del personale del Gruppo Banca Sistema.
L'attuale composizione del Comitato per la Remunerazione è la seguente:
Il Comitato svolge funzioni consultive ai fini della predisposizione del codice etico per il Gruppo Banca Sistema e della sensibilizzazione in tema di Corporate Social Responsibility (CSR)
L'attuale composizione del Comitato Etico è la seguente:
Banca Sistema ha nominato un Organismo di Vigilanza (OdV), con il compito di vigilare sul funzionamento e sull'osservanza del modello di organizzazione e gestione della Banca, in applicazione a quanto previsto dal d.lgs. 231/2001.
L'attuale composizione dell'Organismo di Vigilanza è la seguente: